Ci vorrà circa un mese prima di vedere nuovamente in gara Philippe Gilbert. L’ex campione del mondo, che ha da poco concluso un Tour de France (l’ultimo della sua carriera) nel quale non è riuscito a mettersi in mostra, tornerà infatti ad attaccare il numero sulla schiena solamente alla fine del mese prossimo, alla Classica di Amburgo, in programma domenica 22 agosto. Due giorni dopo, il 39enne parteciperà alla Druivenkoers-Overijse, il cui percorso ricalcherà in buona parte quello del Mondiale nelle Fiandre, per poi rimanere in zona e prendere parte al Benelux Tour (ex BinckBank Tour), che si svolgerà dal 30 agosto al 5 settembre.
Per quanto riguarda il periodo successivo, invece, l’unica cosa certa nel programma del belga è la Parigi-Roubaix del 3 ottobre, gara da lui conquistata nel 2019 e nella quale è ancora il campione uscente dato che nell’ultimo anno e mezzo non si è disputata a causa della pandemia di coronavirus.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione
10 Aprile 2023, 16:15
Parigi-Roubaix 2023, Philippe Gilbert sulla foratura di Wout Van Aert: “Non è sfortuna, ha corso troppi rischi e aveva una voglia di vincere troppo grande”